Home | Blog | 15/12/16 - Pieve di Soligo (TV), asilo risolta questione radon
Redazione
15/12/2016
news

15/12/16 - Pieve di Soligo (TV), asilo risolta questione radon

0
Pieve di Soligo, sono state numerose le richieste di informazioni arrivate alla scuola materna di Barbisano da parte dei genitori. Al centro dei dubbi la questione-radon che avrebbe interessato la struttura nel 2012 e riemersa di recente. La questione è stata già stata risolta lo scorso anno, le paure sono infondate, i risultati sulla presenza del radon all'interno della scuola sono sotto la soglia di legge.
I costosi interventi, effettuati a seguito del controllo dell'Arpav avvenuto alla materna di Barbisano, sono consistiti nella realizzazione di fori per la fuoriuscita del gas dai locali interni verso l'esterno, nell'installazione di rilevatori e di un estrattore nell'aula maggiormente colpita dal fenomeno.
I genitori dovrebbero sentirsi tranquilli  perchè a differenza di altre strutture pubbliche, la scuola è continuamente monitorata. L'Arpav ci ha chiesto di continuare a monitorare la situazione nel 2016, nonostante i valori fossero già sotto la soglia,  i dati che noi rileviamo a seguito dell'attivazione dell'estrattore sono pari a zero in termini di presenza di radon nel locale.

Vi invitiamo a leggere l'articolo:
http://www.qdpnews.it/index.php/pieve-di-soligo/13739-asilo-di-barbisano-la-questione-radon-e-risolta-la-direzione-locali-salubri-e-scuola-continuamente-monitorata

    Lascia un commento

    invia il commento
    Protezione Radon Srl - Società a socio unico - Via sant'Antonio, 6 - Bereguardo (PV) 27021 - Mob. 348 8003134 - PI 02339110187 - info@protezioneradon.it
    Privacy Policy